Bartoni arredamenti

Con Bartoni Arredamenti puoi progettare ambienti su misura per ogni stile e metratura e avere una consulenza personalizzata per esaltare ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno alla cameretta per bambini.
a

Contattaci

Via Preti di Campi 7, Lequile (LE)

Email: bartoniarredamenti@libero.it
Tel: 0832 263035
Seguici su Facebook

Bartoni Arredamenti

bartoni-arredamenti-consulenza-d'arredo-interior-design-lequile-lecce-2

Il rendering 3d: cos’è e a cosa serve


Un servizio sempre più utile nell’arredamento è la progettazione rendering 3D.

I vantaggi della progettazione rendering 3D nell’arredamento

Il rendering 3D è considerato il futuro nel campo dell’arredamento e della ristrutturazione perché permette di vedere in tempo reale le modifiche che si possono effettuare all’interno della propria abitazione. Rappresenta un grande vantaggio, sia per i progettisti, sia per il cliente, che può vedere in tempo reale il progetto d’arredo dei suoi ambienti senza attendere il montaggio.

Scopriamo insieme cos’è in pratica il rendering 3D e i suoi vantaggi. Attraverso questa tecnica è possibile modellare, arredare e vedere la casa con una grafica a tre dimensioni. Grazie a una libreria di cucine, camere, soggiorni e altre stanze, permette di comporre velocemente e modificare in tempo reale gli ambienti domestici, e di scegliere tra le finiture di interni presenti. E’ utile anche per chi vuole ristrutturare la propria casa, in quanto offre la possibilità di vedere in anticipo come sarà la tua abitazione, grazie ad una visione d’insieme realistica, che aiuterà a coordinare tra loro arredi, colori, materiali e finiture. Altro vantaggio oltre a quello di vedere in anticipo il risultato finale è apportare eventuali modifiche al progetto.

Ecco in sintesi le principali funzionalità dei programmi 3d:

  • Render fotorealistico – Offre una resa di qualità fotografica e permette di lavorare sul progetto anche durante la renderizzazione (molto utile per il cliente).
  • Realtime render – È un sistema di navigazione tridimensionale ad alta risoluzione per muoversi all’interno del progetto in tempo reale. Dà la possibilità di editare i materiali della scena, inserire sfondi panoramici, effetti di animazione e punti luce regolabili.
  • Realtà virtuale – Consente di camminare e muoversi all’interno del progetto in modalità realtà virtuale.
  • Librerie 3D – Un’enorme quantità di elementi d’arredo componibili, di qualunque stile e tipologia.
  • Pavimenti e rivestimenti – Le texture di tutti i materiali presenti all’interno del punto vendita: puoi toccare il materiale con mano e vederlo riprodotto all’interno della tua stanza.

Lo staff Bartoni offre il servizio di progettazione 3D. Dopo aver ascoltato le tue indicazioni, i nostri progettisti ti mostreranno come diventerà la tua casa, con una grafica realistica in tre dimensioni. Devi solo raccontare le tue idee: grazie ad anni di esperienza nei settori della progettazione, dell’arredamento e dell’interior design, i nostri professionisti trasformeranno i tuoi desideri in un progetto realizzabile.