Bartoni arredamenti

Con Bartoni Arredamenti puoi progettare ambienti su misura per ogni stile e metratura e avere una consulenza personalizzata per esaltare ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno alla cameretta per bambini.
a

Contattaci

Via Preti di Campi 7, Lequile (LE)

Email: bartoniarredamenti@libero.it
Tel: +39 391 4063584
Seguici su Facebook

Bartoni Arredamenti

mobili soggiorno sospesi

Mobili soggiorno sospesi: il design per case moderne

La zona living è per eccellenza, lo spazio della nostra casa nella quale passiamo la maggior parte del tempo libero. Ecco perché rinnovarla, darle nuova luce, è fondamentale.
Trasformare un ambiente di grande importanza come un soggiorno, un salottino o una sala da pranzo open space, può sembrarvi particolarmente complesso. Ma attraverso la mia esperienza spero di potervi dare qualche consiglio, per trasformare il vostro soggiorno in una stanza moderna, spaziosa e funzionale. Il tutto senza rinunciare all’eleganza ed al vostro stile personale. Un esempio è rappresentato dai mobili soggiorno sospesi, o meglio le pareti attrezzate soggiorno. Questi ultimi rispecchiano perfettamente le esigenze di chi cerca un design moderno ma allo stesso tempo elegante, funzionale ma senza rinunciare ad un look accattivante e sempre al passo con le tendenze.

Siano questi mobili per TV, apparecchiature digitali, librerie o oggetti di arredo, non c’è soluzione più pregevole e pratica.

Mobili sospesi: il modo migliore per arredare qualsiasi spazio

La zona living, soprattutto nelle case moderne, è spesso annessa all’ingresso di casa. Oppure, spesso, fa parte di un ambiente open space con accesso diretto alla sala da pranzo. Ecco che l’utilizzo di mobili sospesi, può dare maggior risalto e rendere l’ambiente più funzionale.
Quando parlo di mobili sospesi, faccio riferimento ovviamente a quella tipologia di arredamento senza basi sul pavimento, sostenendo il carico attraverso appositi supporti ancorati alle pareti portanti.
La scelta di sollevare i mobili dal pavimento dona immediatamente una sensazione di apertura e di spazio: anche negli ambienti più piccoli, infatti, la stanza risulterà più ampia senza l’effetto soffocante che mobili tradizionali possono donare ad un ambiente di dimensioni contenute.

Una parete attrezzata per tutte le esigenze

Che il living sia di grandi o contenute dimensioni, moderno o shabby, oppure disposto in un loft, penso che sia importante rispettare sempre le esigenze personali di chi vive quotidianamente gli spazi abitativi.
Un design accattivante infatti non deve essere un ostacolo alla funzionalità, sia per mobili standard che su misura.
A seconda delle nostre necessità, si può ricercare un design moderno o più classico, con ante a vista o in vetro satinato, preferire strutture con cassetti capienti o di diverse misure, per creare anche divertenti giochi di profondità.
In un appartamento dagli spazi contenuti, spesso il mobile del soggiorno funge sia da porta TV che da dispensa. Il mio consiglio, in questo caso, è di optare per diverse misure, sia di cassettiere che di librerie ed ante, per garantire la massima capienza, funzionalità ed esigenze tecniche e tecnologiche, come ad esempio nascondere i cavi elettrici, senza rinunciare a design e modernità.
Riusciremo così a progettare un ambiente confortevole e funzionale, sfruttando al massimo anche pochi metri quadri.

Mobili soggiorno sospesi: vantaggi

Uno dei vantaggi principali, oltre alla vista accattivante di questo tipo di arredo, è indiscutibilmente la funzionalità e praticità nelle pulizie. Essendo sollevati da terra, è facile intuire come non possa annidarsi polvere o sporco. Ecco perché li consiglio sempre a chi condivide l’ambiente con amici a 4 zampe e/o bambini piccoli.

Da non sottovalutare la prospettiva visiva. Lo spazio che possiamo ottenere sul perimetro delle pareti della stanza, illuminerà l’ambiente e lascerà spazio per punti luce importanti in una zona living.
Nella scelta dei materiali e della composizione, sia essa personalizzata o standard, voglio ricordarvi l’importanza di una buona progettazione.

Questo tipo di mobili ha la fondamentale necessità di una parete di ancoraggio portante, dovendo sostenere non solo il peso del mobile, ma anche del suo contenuto.
I materiali moderni spaziano dal vetro al legno, dai materiali compositi come la resina alla fibra di carbonio. È quindi davvero semplice poter personalizzare i nostri ambienti preferiti con un design moderno, accattivante e completamente personalizzato.

Scoprili nel nostro Showroom Bartoni Arredamenti.