Bartoni arredamenti

Con Bartoni Arredamenti puoi progettare ambienti su misura per ogni stile e metratura e avere una consulenza personalizzata per esaltare ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno alla cameretta per bambini.
a

Contattaci

Via Preti di Campi 7, Lequile (LE)

Email: bartoniarredamenti@libero.it
Tel: 0832 263035
Seguici su Facebook

Bartoni Arredamenti

Cucina open space

Come arredare la cucina open space

Come arredare una cucina open space che sia bella da vedere ma soprattutto pratica da vivere ogni giorno?

La cucina a vista sul living è una soluzione d’arredo decisamente contemporanea e sempre più apprezzata tra i progettisti di interni. Il vantaggio di una cucina open space è quello di avere in un unico ambiente, funzioni abitative differenti come la cucina e il soggiorno, in un ambiente più ampio e luminoso. In questo modo la cucina non è solo un’ambiente preposto alla preparazione dei pasti, da nascondere in una stanza a parte.

Ecco qualche spunto pratico su come arredare una cucina open space.

La cucina era relegata ad ambiente unicamente funzionale progettata solo per la preparazione dei cibi e il suo arredo poteva essere completamente slegato dal resto della casa, senza un comune filo conduttore.

In questo tipo di soluzione è importante delimitare le zone e diversificarle a seconda della loro funzione, con soluzioni studiate e progettate ad hoc. Ci sono poi altri accorgimenti da seguire per dare carattere e personalità sia alla zona cottura che al soggiorno.

Ecco alcuni suggerimenti da seguire per arredare una cucina open space:

  • utilizzare colori neutri perché rendono l’ambiente visivamente più ampio e luminoso. L’ideale è deciderli in base al gusto personale e all’ambiente da arredare, con nuance eleganti che caratterizzino tutto l’arredo in maniera omogenea.
  • pavimento: anche utilizzare due tipi di pavimento diversi può essere utile per dividere gli spazi in una cucina open space con soggiorno. Sfruttare l’uso di materiali differenti, può rappresentare un’ottima soluzione: ad esempio, un parquet per il soggiorno e mattonelle dai toni neutri per la cucina si mixano perfettamente e in maniera elegante.

Soluzioni funzionali e alla moda sono le cucine open space con isola e con penisola: esse veri e propri elementi di design, ma senza mai dimenticare ergonomia e funzionalità.