Bartoni arredamenti

Con Bartoni Arredamenti puoi progettare ambienti su misura per ogni stile e metratura e avere una consulenza personalizzata per esaltare ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno alla cameretta per bambini.
a

Contattaci

Via Preti di Campi 7, Lequile (LE)

Email: bartoniarredamenti@libero.it
Tel: 0832 263035
Seguici su Facebook

Bartoni Arredamenti

mobili sospesi

Mobili sospesi, soluzioni per ambienti moderni

Uno dei principali dubbi in fase di progettazione risiede nella scelta tra i tradizionali mobili che poggiano direttamente a terra e i mobili sospesi.

Tra le ultime tendenze utilizzare i mobili sospesi: da comporre ed alternare a piacimento, arredano le pareti delle case senza appesantire l’ambiente e creare composizioni dall’impatto estetico articolato.
Madie, mobili porta TV, pareti attrezzate, librerie e scarpiere sono solo alcune delle tante opportunità offerte dal mondo dell’interior design in fatto di arredi sospesi. Possono essere posizionati all’altezza desiderata in base alle diverse esigenze abitative, attrezzati a volte con mensole e contenitori, chiusi o a giorno. Alcuni modelli poi sono progettati per l’inserimento di maxi schermi.
Molteplici i materiali: da quelli realizzati in essenza, dalle superfici calde ed eleganti, a quelli laccati in tanti colori diversi, che armonizzano con la tinta della parete o che invece possono creare con essa un contrasto netto. Caratterizzati da un design moderno e funzionale, sono ideali in case dagli spazi ridotti, in quanto amplificano lo spazio.

Mobili sospesi porta TV
I mobili porta TV sospesi a parete sono ormai diffusissimi. Considerato il peso sempre più ridotto delle TV (e considerato il fatto che anche le TV stesse vengono sempre più spesso attaccate al muro), questi mobili si possono considerare dei supporti ai componenti multimediali del nostro salotto.

Comodini a parete
Un comodino a parete può ospitare facilmente tutto ciò che serve e consente di risparmiare un po’ di spazio. Può essere solo un pezzo di compensato o un cassetto o un intero mobile, e puoi riporre tutti i tuoi oggetti personali. È una soluzione fantastica per una cameretta senza spazio libero sul pavimento.

Vantaggi
Il primo vantaggio dei mobili sospesi è sicuramente l’estetica: i mobili fluttuanti vestono gli ambienti di eleganza. Sono ideali per dar vita a un arredo dallo stile moderno e si possono collocare in ogni stanza, dalla zona giorno alla camera da letto e al bagno. In un living, ad esempio, si può ricorrere a mobiletti e scaffali modulari per creare svariate composizioni.

Ma la scelta dei mobili sospesi non è legata soltanto ad una questione estetica. I mobili fluttuanti sono una buona soluzione per ottimizzare gli spazi.