Bartoni arredamenti

Con Bartoni Arredamenti puoi progettare ambienti su misura per ogni stile e metratura e avere una consulenza personalizzata per esaltare ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno alla cameretta per bambini.
a

Contattaci

Via Preti di Campi 7, Lequile (LE)

Email: bartoniarredamenti@libero.it
Tel: 0832 263035
Seguici su Facebook

Bartoni Arredamenti

cucina stile minimal

La cucina in stile minimal

Forme pulite ed essenziali e pochi fronzoli: lo stile minimal gode oggi di grande fama. In special modo nell’arredo e più che mai in cucina. Nelle cucine minimal ogni dettaglio è studiato per permettere una gestione ottimale dello spazio e la massima libertà di movimento.

La filosofia ‘Less is More’, anche nella scelta accurata dell’arredo circostante, fatto di pochi elementi decorativi che aggiungono personalità.

Il mix di queste caratteristiche dà vita ad ambienti visivamente d’impatto, sobri ed eleganti, capaci di valorizzare lo spazio e trasmettere leggerezza visiva grazie ai profili semplici, all’assenza di ornamenti superflui.

Funzionalità e design
Per favorire praticità e funzionalità anche nella cucina minimale, sono diverse le soluzioni adottabili a livello di configurazione.

In quest’ottica si sviluppano concezioni diverse dello spazio ma con il comune obiettivo di favorire l’utilizzo della cucina non solo per il suo scopo primario, ma anche per altre attività quotidiane: la cucina angolare,che conta su due pareti per l’ottimizzazione degli spazi – un lato dedicato solo al piano cottura e l’altro ad ospitare elettrodomestici e scomparti nascosti; la cucina con isola, che vede nell’elemento centrale il punto cardine e protagonista della cucina, uno spazio versatile dai molteplici utilizzi: piano di lavoro, tavolo snack, spazio ufficio e spazio per lo storage. Pochi oggetti in vista e superfici libere contribuiscono all’impressione generale di spazio e ordine.Ecco quindi che diventano particolarmente importanti cassetti, vani e ripiani corredati di moduli, divisori e accessori appositi per ospitare ogni oggetto in modo preciso e ordinato. Ad ogni cosa il suo posto.

I materiali
La qualità dei materiali sempre più resistenti alle sollecitazioni riveste una grande importanza nelle cucine dallo stile minimal: l’essenzialità delle forme fa risaltare al massimo materiali e superfici, portando subito alla vista la qualità del legno e degli altri materiali impiegati.

L’importanza degli accessori
L’impressione generale di una cucina minimal alla vista è quella di grande leggerezza e libertà, armonia e coesione. Attenzione va prestata anche nella scelta di tessuti per i tendaggi: perfette le tinte neutre, mentre colori e fantasie troppo appariscenti rischierebbero di rovinare lo stile generale. Una certezza per non sbagliare: il bianco.