Bartoni arredamenti

Con Bartoni Arredamenti puoi progettare ambienti su misura per ogni stile e metratura e avere una consulenza personalizzata per esaltare ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno alla cameretta per bambini.
a

Contattaci

Via Preti di Campi 7, Lequile (LE)

Email: bartoniarredamenti@libero.it
Tel: 0832 263035
Seguici su Facebook

Bartoni Arredamenti

colori cucine moderne

Cucine moderne: spazio al colore

Oggi parliamo dei colori delle cucine moderne.  Se sei alla ricerca della cucina giusta di seguito ti fornirò alcuni suggerimenti interessanti. Le cucine moderne donano stile e personalità alla tua casa. Le soluzioni ad oggi disponibili sono davvero tantissime, soprattutto per quel che riguarda le combinazioni di colori cucine moderne. La nuova cucina è un acquisto davvero importante che impatterà sulla vita di tutti i giorni, dunque come prima regola dovrai tenere da parte l’istinto e cercare di fare un quadro generale dell’ambiente della tua casa.

Alcune combinazioni di colori sono in grado di rendere qualsiasi cucina un’opera d’arte. Tieni in considerazione lo stile della tua casa, se moderna le idee possono essere varie, se invece, ha uno stile più classico allora sarebbe meglio utilizzare i colori tradizionali. Vediamo di seguito i colori delle cucine moderne più in voga.

Il bianco, per una cucina moderna raffinata

Scegliere il bianco per la tua cucina vuol dire dare all’ambiente un tono di raffinatezza e allo stesso tempo semplicità. Il bianco è il simbolo della purezza e della perfezione, sempre un’ottima scelta. Non tutto deve essere per forza bianco, infatti è possibile aggiungere altri colori e dettagli colorati che forniscono un tocco di originalità.

Cucine moderne colorate

Se, al contrario vuoi una cucina colorata consiglio di creare abbinamenti che siano stimolanti ed attuali. Per esempio, le cucine rosse sono irresistibili, colpiscono sempre e sono molto di tendenza ultimamente. Occhio però, il rosso non può essere per tutti, perché è importante saper gestirlo tenendo conto dell’ambiente circostante per creare un equilibrio estetico attuale. Il blu è il colore tipico di un ambiente urbano e allo stesso tempo super chic. Una cucina gialla trasmette energia e solarità all’ambiente più vissuto della casa. Sono sufficienti alcuni elementi di questo colore per ottenere un ottimo risultato. Infine, il grigio utilizzato per la tua cucina è il giusto compromesso quando vuoi optare per un colore neutro che tuttavia non sia il bianco.

Cucine con tonalità neutre

Le tonalità neutre dal bianco ai beige sono davvero sobrie e delicate per look naturali e pieni di luce. Nell’arredamento questi colori neutri regalano tutto il loro splendore sia nelle versione monocromo che negli accostamenti di colore, per realizzare stili sempre sorprendenti. Soprattutto le sfumature della terra, i cui toni sono naturali, si pensi al legno abbinato a colori delicati. In questo caso otterrai una cucina moderna e calorosa il cui fascino durerà a lungo nel tempo. I toni naturali, infatti comunicano semplicità e serenità, tutte sensazioni di cui avrai bisogno all’interno del tuo ambiente domestico.

Per concludere ogni colore ha una particolarità e trasmette sensazioni diverse. La scelta della tua cucina moderna è davvero personale e dipenderà molto dal tuo stile, ma soprattutto dallo stile dell’ambiente circostante che dovrà, appunto essere in linea per non creare colpi d’occhio.

Ora, lasciati guidare dalla tue sensazioni e crea un ambiente in cui sentirti sempre a tuo agio!