Bartoni arredamenti

Con Bartoni Arredamenti puoi progettare ambienti su misura per ogni stile e metratura e avere una consulenza personalizzata per esaltare ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto, dal soggiorno alla cameretta per bambini.
a

Contattaci

Via Preti di Campi 7, Lequile (LE)

Email: bartoniarredamenti@libero.it
Tel: 0832 263035
Seguici su Facebook

Bartoni Arredamenti

armadio

Armadi: guida alla scelta

L’armadio è un elemento fondamentale per una casa e soprattutto per la camera da letto. Si tratta di un qualcosa che deve essere organizzato bene per poter essere funzionale e comodo. Ci sono differenti tipologie che possono essere presi in considerazione in base alle proprie esigenze: armadio battente, scorrevole o per chi ha più spazio è preferibile la cabina armadio.

Armadio scorrevole: utile e versatile

L’armadio con le ante scorrevoli è pratico e versatile. Molto utile secondo me proprio per chi non ha troppo spazio da sfruttare nella sua camera da letto e per chi cerca una soluzione utile e maneggevole. L’armadio scorrevole da una visione d’insieme a tutto ciò che è contenuto nell’armadio stesso, che siano capi di abbigliamento o accessori e va a rendere la scelta degli outfit giornalieri molto veloce. Questo tipo di complemento d’arredo è molto facile da posizionare: un’idea è quella di metterlo in prossimità o dalla parte opposta del letto. Secondo un’idea molto moderna questo tipo di armadio può essere contenuto nella stanza da letto padronale in modo piuttosto singolare: esso infatti può essere un solido appoggio per il letto e per tutto ciò che riguarda le cose contenute in contenitori più piccoli. Infatti essi possono essere posti sopra l’armadio senza occupare il minimo spazio nella stanza. Questo ancor di più se non si vuole avere una cassettiera a vista. Le ante scorrevoli però possono in alcuni casi limitare lo spazio di apertura dell’armadio.

Cabina armadio: il sogno di ogni donna

La cabina armadio è il sogno di ogni donna. Si tratta di una soluzione molto utile, a mio avviso, per chi ha una stanza in più o per chi ha molto spazio per poter mettere molti scaffali e armadi con cassettiere e cose a vista. L’ausilio della cabina armadio inoltre è ottimo per chi ama avere il profumo del bucato appena lavato e per chi si diletta a sistemare continuamente i propri vestiti in ordine cromatico e di misura. Inoltre essa è comoda per riporre al suo interno tutto l’occorrente anche a livello di accessori o biancheria per la casa. Molti negozi infatti vendono tutta una serie di accessori per disporre gli abiti e i gioielli di una donna. Esistono infatti molti organizer di differenti forme e dimensioni.
La cabina armadio inoltre non occupa spazio che verrà tolto alla camera da letto e permette di disporre gli abiti molto più comodamente rispetto ad un armadio più ristretto per dimensione.

Armadio battente: pratico e classico

L’armadio battente è forse il tipo di armadio più classico nel genere ma sempre ritenuto un vero e proprio must have nel campo di arredo di interni. Si tratta di un armadio molto pratico e funzionale proprio perché può contenere molte cose, che saranno tutte nascoste proprio perché si chiude e non si vede nulla. La particolarità di questo armadio è proprio quella di poter contenere molte ante, dalle più piccole alle più grandi e si può inoltre aprire anche in modo strutturato e lineare.
A questo armadio si può aggiungere scaffali e cassettini in quantità. In generale si può decidere di renderlo personalizzabile con le maniglie che possono renderlo molto particolare. Grazie agli scaffali si può decidere di suddividere i capi in modo funzionale per trovarli subito e in poco tempo.